Anche e soprattutto nel mercato online i tuoi colleghi sono concorrenti: qui non ci sono più le sedi fisiche divise equamente sul territorio, non interviene più la comodità, la vicinanza con il medico curante o la presenza del parcheggio nei dintorni.

In rete tutti gareggiano ad armi pari: chi si rende rintracciabile e offre un’esperienza d’acquisto migliore, vince.

Alcuni competitor possono sembrarti irraggiungibili, ma se lavori bene, facendoti seguire da un professionista, puoi superarli!

Per combattere il nemico, bisogna prima conoscerlo.

Prima di iniziare la tua attività devi analizzare il tuo competitor: quali canali usa, com’è strutturato il suo e-commerce, quali sono le sue condizioni di vendita, qual è il suo valore aggiunto e perché vende?

Non copiare, distinguiti!

Bene, hai individuato la concorrenza. Ora, evita di copiare e cerca una tua identità, un motivo per farti scegliere dai potenziali clienti.

Perchè alcuni pazienti scelgono sempre il farmaco originale rispetto ad uno equivalente? Perchè si fidano e preferiscono spendere qualcosa in più pur di essere sicuri.

Questo è solo un esempio, individua il tuo valore partendo dallo stesso “principio attivo“: anche se entrambi vendete lo stesso prodotto, i tuoi clienti devono scegliere il tuo e-commerce.

Come puoi farlo? Ti aiutiamo noi!

Come analizziamo la tua concorrenza:

  • Analizziamo i siti e-commerce dei tuoi principali concorrenti e il loro posizionamento sui motori (con strumenti professionali).
  • Identifichiamo i tuoi punti di forza e ti forniamo i mezzi particolarmente utili e interessanti che puoi usare.
  • Studiamo, con la tua collaborazione, i punti che ti differenziano dai competitor.
  • Trasformiamo le analisi e le idee in azioni concrete, applicate sul tuo sito e-commerce e sulla tua presenza online.

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