[vc_row full_width=”” parallax=”” parallax_image=”” session_layout=”” background_setting=”bg_color” dark_background_style=”” background_img_position=”” background_img_repeat=”no-repeat” background_img_size=”” background_img_animation=”” background_video_mute=”” background_gen_auto_play=”” background_gen_parallax=”” background_gen_mask_layer_repeat=”no-repeat”][vc_column width=”1/1″ background_setting=”bg_color” dark_background_style=”” background_img_position=”” background_img_repeat=”no-repeat” background_img_size=”” background_img_animation=”” background_video_mute=”” background_gen_auto_play=”” background_gen_parallax=”” background_gen_mask_layer_repeat=”no-repeat”][vc_column_text anm=”” anm_name=”bounce” anm_delay=”2000″]Anche e soprattutto nel mercato online i tuoi colleghi sono concorrenti: qui non ci sono più le sedi fisiche divise equamente sul territorio, non interviene più la comodità, la vicinanza con il medico curante o la presenza del parcheggio nei dintorni.

In rete tutti gareggiano ad armi pari: chi si rende rintracciabile e offre un’esperienza d’acquisto migliore, vince.

Alcuni competitor possono sembrarti irraggiungibili, ma se lavori bene, facendoti seguire da un professionista, puoi superarli![/vc_column_text][vc_message message_box_style=”solid” style=”rounded” message_box_color=”juicy_pink” background_transparent=”” is_close=”” anm=”” anm_name=”bounce” anm_delay=”2000″]

Per combattere il nemico, bisogna prima conoscerlo.

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Prima di iniziare la tua attività devi analizzare il tuo competitor: quali canali usa, com’è strutturato il suo e-commerce, quali sono le sue condizioni di vendita, qual è il suo valore aggiunto e perché vende?

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Non copiare, distinguiti!

Bene, hai individuato la concorrenza. Ora, evita di copiare e cerca una tua identità, un motivo per farti scegliere dai potenziali clienti.

Perchè alcuni pazienti scelgono sempre il farmaco originale rispetto ad uno equivalente? Perchè si fidano e preferiscono spendere qualcosa in più pur di essere sicuri.

Questo è solo un esempio, individua il tuo valore partendo dallo stesso “principio attivo“: anche se entrambi vendete lo stesso prodotto, i tuoi clienti devono scegliere il tuo e-commerce.

Come puoi farlo? Ti aiutiamo noi!

Come analizziamo la tua concorrenza:

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