“Si, in questo caso sono a posto! Ho persino una pagina Facebook che aggiorno ogni tanto”
Wow… perfetto, efficace come un placebo! :-)

Il settore salute è il protagonista dei social network e può dare una spinta in più alla tua visibilità online. Ma avere una pagina social e scrivere qualcosa di tanto in tanto non basta. I social network non sono tutti uguali, ma sono come i farmaci: ognuno dev’essere usato in modo diverso e offre risultati differenti.

Non andare a caso! Spendi più dei 10 minuti che dedichi ora a tarda notte per mettere due link copiati da altri sul tuo profilo aziendale.

Noi ti instradiamo ed elaboriamo una strategia sui social in base all’obiettivo che vuoi ottenere. Devi essere presente in determinate “piazze” e comunicare in modo diverso a seconda della piazza in cui ti trovi.

Cosa possiamo fare per te?

  • Analizzare il tuo pubblico.
  • Suggerirti un piano di azione per raggiungerlo al meglio.
  • Studiare le azioni, le attività e il piano redazionale ad hoc per ognuno.
  • Analizzare anche i tuoi competitor: come si muovono, come interagiscono etc.
  • Creare e monitorare le campagne pubblicitarie sui social.

Tutto ciò possiamo farlo a livello consulenziale (analizziamo la strategia migliore per la tua azienda nel mondo dei social e ti diamo gli strumenti e le indicazioni per raggiungere gli obiettivi prefissati) o a livello consulenziale e operativo (facciamo tutto noi! Analisi, gestione, monitoraggio, revisione di ogni aspetto che riguardi la comunicazione della tua azienda sui social network).

Vince chi racconta!

Non è più sufficiente farti vedere sui social network, ora devi COMUNICARE. Devi raccontare una storia – la tua storia – e comunicare chi sei, cosa fai, cosa ti guida, perché e come.

Per questo devi curare i contenuti del tuo sito e del tuo blog e comunicarli tramite i social. Nella tua pagina aziendale non devi condividere solo contenuti prodotti dagli altri, ma deve esserci la tua voce. Chiaramente riconoscibile e identificabile.