I migliori comparatori di prezzo per le Farmacie

I comparatori di prezzo sono indispensabili per tutti gli ecommerce, non solo quelli del settore farmaceutico. Si tratta di uno strumento che permette di comparare i prezzi dei prodotti presenti in numerosi siti di commercio online, offrendo la possibilità agli utenti di trovare e acquistare quelli più convenienti e con le recensioni migliori.

Non si tratta di siti di vendita veri e propri ma di vetrine che mostrano i prodotti e reindirizzano l’utente al sito ecommerce del venditore che ha inserito l’offerta.

Come potrai immaginare, online si trovano numerosi comparatori di prezzo e trovare quelli più convenienti per il settore farmaceutico non è così semplice. Continua con la lettura del nostro articolo e scopri quali sono gli strumenti più utilizzati dalle farmacie online.

Perchè usare un comparatore di prezzo?

Questa è una domanda molto comune tra i farmacisti. Anche tu ti stai chiedendo perchè mai dovresti pubblicizzare i tuoi prodotti all’interno di un comparatore di prezzo? La risposta è semplice. L’utente che di affida alla rete per acquistare un articolo, soprattutto quando si parla di un prodotto farmaceutico, ha ben chiaro cosa gli serve. Per questo motivo la sfida con i competitor che vendono indicativamente gli stessi prodotti si svolge su due piani: l’affidabilità e il prezzo.

Il comparatore di prezzo è in grado di unire questi due aspetti e di restituire un quadro completo all’utente.

Immagina di voler acquistare online la tisana rilassante della tua marca preferita. Digiti il nome su un motore di ricerca ed ecco che in prima posizione trovi un sito che ti dice quali sono gli ecommerce che hanno nel catalogo il prodotto che stai cercando, quanto costa, quali promozioni sono attive e tutte le recensioni degli utenti che hanno già provato il prodotto.

Esempio comparatore di prezzi (fonte: trovaprezzi.it)
Esempio comparatore di prezzi (fonte: www.trovaprezzi.it)

Hai capito perchè è importante trovare il comparatore di prezzi migliore per la tua farmacia? Ecco appunto, quello migliore… come fare a trovarlo?

Ecco i 3 migliori comparatori per il settore farmaceutico.

1 – Trova Prezzi

Si tratta del comparatore di prezzi più conosciuto e utilizzato da tutti i settori di vendita. Lo avrai consultato anche tu almeno una volta prima di effettuare un acquisto.

Trova Prezzi è considerato il motore di ricerca per eccellenza degli acquisti online. Un po’ come Google è diventato il punto di riferimento per le ricerche di ogni genere, Trova Prezzi riveste la stessa importanza quando si parla di comparare i prezzi e le recensioni di un prodotto.

Visita il sito per avere maggiori informazioni.

2 – Prezzi Farmaco

Questo comparatore è piuttosto recente e nasce con l’obiettivo di far risparmiare ai pazienti sull’acquisto di prodotti parafarmaceutici e di bellezza. Il sito è interamente dedicato al settore farmaceutico e della salute e accoglie numerose farmacie online, sicure e certificate dal Ministero dalla Salute.

Ecco il link per visitare il sito di Prezzi Farmaco.

3 – Ciao

Infine vogliamo suggerirti una piattaforma molto importante per quanto riguarda le recensioni dei consumatori. Ciao è un comparatore che conta milioni di opinioni che permettono di classificare i prodotti nel modo migliore.

Gli utenti che cercano informazioni su un prodotto si affidano a questa piattaforma per avere il “consiglio dell’amico” che influenzerà la decisione di acquisto.

Se non hai mai visitato il sito ecco qui il link.

Allora, hai scelto su quale comparatore di prezzo vuoi essere presente? Oppure hai bisogno di aiuto per fare il tuo ingresso in queste piattaforme? Il nostro team può aiutarti a gestire al meglio questa fase: contattaci per una consulenza sui comparatori di prezzo per la tua farmacia!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Argomenti
  • Nessuna categoria
Archivi